Home Blog
formats

Maurizio Fuccaro, maestro di spada:
“Al Campus Orosei le sensazioni sono uniche”

Il maestro di scherma Maurizio Fuccaro racconta la sua esperienza al secondo Campus sportivo integrato Cip-Inail di Orosei: “Il movimento regionale degli schermidori gode di ottima salute”

formats

Lorenzo, di nuovo in sella dopo 26 anni:
“Al Campus Orosei un’emozione indescrivibile”

Lorenzo Porceddu, nuovamente in sella a una motocicletta a distanza di 26 anni: “Al Campus integrato di Orosei ho vissuto un’emozione irripetibile. Paura? No, è filato tutto liscio”

formats

Tony Carta, braccia e cuore:
“Grazie all’handbike sono nato una seconda volta”

L’incidente, la disabilità, la risalita: Tony Carta è un uomo volitivo e coraggioso, e ha voluto raccontare la sua esperienza ai ragazzi del Campus integrato di Orosei. “Mai mollare. Per me lo sport è stata l’occasione di rinascere a nuova vita”

formats

A Orosei tutti in pista coi cugini Magliona:
“Massima attenzione quando siete al volante”

Omar e Nello Magliona, assi delle quattro ruote, hanno svelato ai partecipanti al Campus integrato di Orosei trucchi e segreti per una guida sicura: “Massima attenzione, sempre. La cura dei dettagli può salvarvi la vita”

formats

Luca Pancalli, numero uno del Cip nazionale:
“Un grazie speciale alle famiglie degli atleti disabili”

Luca Pancalli, numero 1 del Comitato Paralimpico Nazionale: “Onore al lavoro di Emanuela e dello staff del Cip Sardegna. L’auspicio è che come l’anno scorso anche quest’anno il Campus integrato di Orosei faccia da traino a iniziative simili in tutta Italia”.

formats

La ricetta vincente? Sport e scienza
Emanuela Comella: “I giovani atleti seguiti da professionisti”

Emanuela Comella, presidente del Cip Sardegna: “Durante il Campus i ragazzi saranno seguiti dal punto di vista sia sportivo che medico”. Luca Pancalli: “L’esempio di Orosei faro per analoghe manifestazioni in altre Regioni d’Italia”.